JANČEK IL RICCIO

Giovedì 10 ottobre

ore 10.00, Artegna

Teatro Lavaroni

JANČEK IL RICCIO

(Janček Ježek)

Con
Elena Volpi

Regia di
Margryt Gysin

Drammaturgia di
Irene Beeli

Scene di
Zuzana Vitkovà

Prodotto da
Lutkovno Gledališče Maribor

Genere
teatro d’attore e di figura

Durata
45 minuti

Età
3+ anni

Sinossi

La vita di Janček era assolutamente ordinaria. Niente di particolare da segnalare: nessuna avventura, nessuna disgrazia, nessun particolare e rivoluzionario progetto nascosto in fondo all’animo. Janček è un ragazzo comune che un bel giorno… si ritrova trasformato in un riccio!

Anche se molte persone potrebbero non crederci, la vita di un riccio è tutt’altro che semplice e bella. È abbastanza difficile alzarsi dal letto, pericolosissimo attraversare una strada e anche abbracciare un amico. Il menù del riccio poi non ha proprio nulla di entusiasmante: solo mele e pere, e la domenica forse qualche verme come dessert.

Ma questo ragazzo, che in una nebbiosa mattina si scopre riccio, decide di non disperarsi per questa nuova dimensione, di non accontentarsi di continuare a mangiare mele e vermi, ma di mettersi piuttosto alla ricerca della sua stella fortunata.

Visto dalla stampa

“Una produzione che sorprende non solo per il contenuto, ma anche per la sua esecuzione: marionette e oggetti di scena emergono, in tempo reale, davanti al pubblico da pezzi di argilla e altri materiali. Si trasformano continuamente rappresentando non solo un racconto, ma una vera e propria vita di scena. Una performance tecnicamente riuscita che fa emergere tutto il potere espressivo del teatro di figura.” (Barbara Volčjak, Večer)

Link alla pagina web: https://www.lg-mb.si/en/performances/the-boy-who-became-a-hedgehog_1/